American Football Forum - Forum per tutti gli appassionati di football americano a cui piace anche la figa

Folgorato da Montana, La genesi della passione

« Older   Newer »
  Share  
Brain_Damage
view post Posted on 24/10/2012, 17:22     +1   -1




Penso che la mia sia una specie di punizione karmica, perchè le cose che amo dell'America sono poche e molte di più sono quelle per le quali sgancerei volentieri qualche atomica sul quel paese.

Il destino ha voluto che gli amici mi prendessero per il culo un giono in cui, in piena nullafacenza, facendo zapping in tv trovo su skysport una partita dei Buccaneers "campioni uscenti". Era fine 2003/inizio 2004 e non so quindi se fosse RS o playoff. Non ci capisco nulla ed il primo commento è "americani del cazzo, che sport mongoloide". Cmq, facendola breve, non ricordo come ma inizio a seguire qualche parita ogni tanto e inizio a capirne le regole con le telecronache di Leopizzi (ebbene si) e grazie ad internet. All'inizio vedo soprattutto i playoff e il superbowl e mai la RS, poi, con ESPNA dalla stagione 2008 seguo regolarmente. Poi un po' di NCAA, abbandonata perchè ho una vita.
Mi vergogno, un po' all'inizio simpatizzavo per NE, ma niente di esagerato.

Ma MAI tiferò per nessuna di quelle realtà così lontane dalla mia. Il tifo è una cosa seria. :ciao:
 
Top
naotodate
view post Posted on 24/10/2012, 17:43     +1   -1




Anche il colera
 
Top
view post Posted on 24/10/2012, 17:44     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
DUCETTO
Posts:
14,738
Reputation:
+36

Status:


CITAZIONE (naotodate @ 24/10/2012, 18:43) 
Anche il colera

:duck:

Naoto! :fence:
 
Top
Brain_Damage
view post Posted on 24/10/2012, 17:54     +1   -1




si pure quello :adler:
 
Top
view post Posted on 1/10/2013, 15:31     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
DUCETTO
Posts:
14,738
Reputation:
+36

Status:


Autunno 1988, scuole medie. Vanno di moda i giubbotti americani, quelli lucidi con le scrittone. Ovviamente ne devo avere uno anch'io ed inizio a menarla.
Finalmente, un sabato pomeriggio, convinco il mio papone ad entrare in un famoso negozio di americanate che si trovava a Milano in una traversa di C.so Vittorio Emanuele. Ce ne sono di tutti i tipi, di tutti colori. Non ho preferenze, a me basta averne uno.
Mio padre: "Per me sono soldi buttati via. Pensa te se gli americani devono insegnare a noi italiani come vestirci..."
Gli rompo le palle per un bel pò. Cerco anche di smuoverlo a compassione ricordandogli che già mi era stata preclusa l'adesione al movmento paninaro causa allergia al piumino d'oca del Moncler.
Finchè, ad un certo punto, esasperato mi fa: "Io in giro conciato come un pagliaccio non ti ci mando. Al massimo ti prendo quello là che sembra rosso-nero così almeno te lo puoi mettere quando andiamo allo stadio senza sembrare un pirla." E mi indica un giubbottino nero con bordi arancioni, caschetto tigrato sul cuore e le lettere "B-E-N-G-A-L-S" sulla schiena. Lo compriamo. Evvai!
E così, per curiosità e per poter rispondere alle domande dei compagni che non avevano mai sentito nemmeno nominare una squadra chiamata Bengals, comincio a documentarmi. Parliamo di football, parliamo dei Cincinnati Bengals.
Qualche mese dopo ho l'occasione di vedere finalmente la mia prima partita di football NFL alla televisione. E' il Super Bowl XXIII, ci sono proprio i Bengals. E' destino.
 
Top
view post Posted on 1/10/2013, 15:37     +1   -1
Avatar

Siamo i figli della merda

Group:
EEEK EEEK EEEK
Posts:
7,708
Reputation:
-1
Location:
Il fango

Status:


CITAZIONE (Ocho Cinco @ 1/10/2013, 16:31) 
Autunno 1988, scuole medie. Vanno di moda i giubbotti americani, quelli lucidi con le scrittone. Ovviamente ne devo avere uno anch'io ed inizio a menarla.
Finalmente, un sabato pomeriggio, convinco il mio papone ad entrare in un famoso negozio di americanate che si trovava a Milano in una traversa di C.so Vittorio Emanuele. Ce ne sono di tutti i tipi, di tutti colori. Non ho preferenze, a me basta averne uno.
Mio padre: "Per me sono soldi buttati via. Pensa te se gli americani devono insegnare a noi italiani come vestirci..."
Gli rompo le palle per un bel pò. Cerco anche di smuoverlo a compassione ricordandogli che già mi era stata preclusa l'adesione al movmento paninaro causa allergia al piumino d'oca del Moncler.
Finchè, ad un certo punto, esasperato mi fa: "Io in giro conciato come un pagliaccio non ti ci mando. Al massimo ti prendo quello là che sembra rosso-nero così almeno te lo puoi mettere quando andiamo allo stadio senza sembrare un pirla." E mi indica un giubbottino nero con bordi arancioni, caschetto tigrato sul cuore e le lettere "B-E-N-G-A-L-S" sulla schiena. Lo compriamo. Evvai!
E così, per curiosità e per poter rispondere alle domande dei compagni che non avevano mai sentito nemmeno nominare una squadra chiamata Bengals, comincio a documentarmi. Parliamo di football, parliamo dei Cincinnati Bengals.
Qualche mese dopo ho l'occasione di vedere finalmente la mia prima partita di football NFL alla televisione. E' il Super Bowl XXIII, ci sono proprio i Bengals. E' destino.

a me sembra sfiga
 
Top
view post Posted on 1/10/2013, 15:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
EEEK EEEK EEEK
Posts:
7,068
Reputation:
+19
Location:
Crepacci

Status:


CITAZIONE (Il Maria @ 1/10/2013, 16:37) 
CITAZIONE (Ocho Cinco @ 1/10/2013, 16:31) 
Autunno 1988, scuole medie. Vanno di moda i giubbotti americani, quelli lucidi con le scrittone. Ovviamente ne devo avere uno anch'io ed inizio a menarla.
Finalmente, un sabato pomeriggio, convinco il mio papone ad entrare in un famoso negozio di americanate che si trovava a Milano in una traversa di C.so Vittorio Emanuele. Ce ne sono di tutti i tipi, di tutti colori. Non ho preferenze, a me basta averne uno.
Mio padre: "Per me sono soldi buttati via. Pensa te se gli americani devono insegnare a noi italiani come vestirci..."
Gli rompo le palle per un bel pò. Cerco anche di smuoverlo a compassione ricordandogli che già mi era stata preclusa l'adesione al movmento paninaro causa allergia al piumino d'oca del Moncler.
Finchè, ad un certo punto, esasperato mi fa: "Io in giro conciato come un pagliaccio non ti ci mando. Al massimo ti prendo quello là che sembra rosso-nero così almeno te lo puoi mettere quando andiamo allo stadio senza sembrare un pirla." E mi indica un giubbottino nero con bordi arancioni, caschetto tigrato sul cuore e le lettere "B-E-N-G-A-L-S" sulla schiena. Lo compriamo. Evvai!
E così, per curiosità e per poter rispondere alle domande dei compagni che non avevano mai sentito nemmeno nominare una squadra chiamata Bengals, comincio a documentarmi. Parliamo di football, parliamo dei Cincinnati Bengals.
Qualche mese dopo ho l'occasione di vedere finalmente la mia prima partita di football NFL alla televisione. E' il Super Bowl XXIII, ci sono proprio i Bengals. E' destino.

a me sembra sfiga

:duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck:
stò morendo!!!!
 
Top
view post Posted on 1/10/2013, 15:56     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
DUCETTO
Posts:
14,738
Reputation:
+36

Status:


Ma che cazzo vi ridete?!? :mapor:

I fan di Dan Marino. :impic:

L'ultima volta che vi ho sentito nominare stavo facendo zapping e sono capitato su Ace Ventura.

:arale:
 
Top
view post Posted on 1/10/2013, 17:17     +1   -1
Avatar

Siamo i figli della merda

Group:
EEEK EEEK EEEK
Posts:
7,708
Reputation:
-1
Location:
Il fango

Status:


CITAZIONE (Ocho Cinco @ 1/10/2013, 16:56) 
Ma che cazzo vi ridete?!? :mapor:

I fan di Dan Marino. :impic:

L'ultima volta che vi ho sentito nominare stavo facendo zapping e sono capitato su Ace Ventura.

:arale:

io vi ho sentiti nominare questa mattina quando è passato il camion dell'amsa a svuotare i bidoni

:anubi:
 
Top
view post Posted on 1/10/2013, 19:28     +1   -1
Avatar

Venite pure avanti, voi con il naso corto...

Group:
Ass Rusher
Posts:
13,781
Reputation:
+5
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Il Maria @ 1/10/2013, 16:37) 
CITAZIONE (Ocho Cinco @ 1/10/2013, 16:31) 
E' destino.

a me sembra sfiga

Quando estrai lo spingardone e lo carichi a merda ti amo fisicamente.

:potd:
 
www  Top
view post Posted on 2/10/2013, 08:32     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
DUCETTO
Posts:
14,738
Reputation:
+36

Status:


CITAZIONE (panoramixxx @ 1/10/2013, 20:28) 
CITAZIONE (Il Maria @ 1/10/2013, 16:37) 
a me sembra sfiga

Quando estrai lo spingardone e lo carichi a merda ti amo fisicamente.

:potd:

Sentiamo la tua storia dai. Scommetto che ascoltavi i village people ed è apparso Steely McBeam live da Pittsburgh... :horr:



 
Top
view post Posted on 2/10/2013, 12:11     +1   -1
Avatar

Venite pure avanti, voi con il naso corto...

Group:
Ass Rusher
Posts:
13,781
Reputation:
+5
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Ocho Cinco @ 2/10/2013, 09:32) 
Sentiamo la tua storia dai. Scommetto che ascoltavi i village people ed è apparso Steely McBeam live da Pittsburgh... :horr:

Molto più serenamente, nel 96 un caro amico tifoso Steelers mi invitò a vedere il Superbowl alla sede della Virtus Bologna. Lì nacquero contemporaneamente la passione per gli (sconfitti) acciaieri e l'odio per le merde di Dallas
 
www  Top
naotodate
view post Posted on 5/10/2013, 09:12     +1   -1




Storia banale:
Capodistria alla domenica mattina trasmetteva la nfl.
Superbowl 89 bengals (sfavoriti, col casco tigrato, rb ickey woods con balletto il ez) contro SF (favoriti, casco dorato anonimo, non mi si è accesa la fiamma).
Tifo bengals.
 
Top
view post Posted on 28/1/2019, 16:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Quando si parla di mockdraft non credo di avere rivali in Italia
Posts:
3,324
Reputation:
+20
Location:
dietro casa di Plaxico

Status:


CITAZIONE (sbiri71 @ 19/10/2012, 13:48) 
io alle medie avevo il diaro della enneeffeelle e mi piaceva da matti la roba degli oilers con il pozzo petrolifero

non mi cagava nessuno e per quello sono diventato disadattato

prima di incontrare peyton su un canale crucco (dsf sport) ho tifato un po' per i cauboi perchè ero cotto di emmitt smith, che è anche la prima jersey che ho comprato nel 1997, anche se nel 1997 jonhson e jones mi stavano già sui coglioni

dio cristo, ho tifato per i cauboi :duck:

Ma allora è vero Cristo..
 
Top
view post Posted on 28/1/2019, 16:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
EEEK EEEK EEEK
Posts:
7,068
Reputation:
+19
Location:
Crepacci

Status:


riesumazioni...
 
Top
30 replies since 4/10/2012, 11:43   469 views
  Share