American Football Forum - Forum per tutti gli appassionati di football americano a cui piace anche la figa

Mediaset: Italia 2 trasmetterà la NFL e RaboDirect Pro 12

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/5/2013, 10:44     +1   -1
Avatar

Messaggero del Felpa RT7Th Anno I PM

Group:
l'merda
Posts:
7,944
Reputation:
-33
Location:
Brescia

Status:


L'articolo è rugby centrico ma la notizia è pure sulla NFL.

Lo aveva anticipato il presidente Alfredo Gavazzi sulle pagine della Gazzetta dello Sport pochi giorni fa. Ora però anche dall'azienda del Biscione arrivano le mezze conferme, cui manca l'ufficialità vera e propria, ma ormai sembra fatta.

Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente Mediaset, ha incontrato ieri la stampa per anticipare le novità per i canali digitali La5 e Italia2. Tra le novità, oltre al lancio dal primo giugno di un nuovo canale tematico Top Crime, sono due le notizie a essere interessanti. L'acquisto ufficiale da parte di Mediaset dei diritti tv per la prossima stagione dell'NFL, la National Football League. Insomma, il campionato americano di football americano. E l'ufficializzazione dell'acquista dei diritti della RaboDirect Pro 12.

Italia 2, come dice il sito dell'emittente, è "pensata per un pubblico maschile, giovane e spregiudicato" e la scelta del football rientra in questo contesto. Come potrebbe rientrarvi anche il rugby e la Celtic League. Una scelta che renderebbe il nuovo canale Mediaset il canale dello sport del Biscione, con motori (Motomondiale e Superbike) e palle ovali. Per quel che riguarda il rugby manca l'ufficialità, ma la voce viene riportata stamani dal Corriere dello Sport e conferma voci insistenti delle ultime ore.

Insomma, se due indizi non fanno ancora una prova, di sicuro il percorso che si sta percorrendo appare questo, come confermano altre voci da Roma. Una scelta che - al di là di chi storcerà il naso a sentire i nomi Mediaset o Berlusconi - sarebbe una scelta che può dare una spinta importantissima al rugby e alla Celtic League in Italia. Perché significherebbe mantenere la RaboDirect Pro 12 in chiaro, perché significherebbe "obbligare" la redazione di SportMediaset a scoprire il rugby e a parlarne nei tg (ora, casualmente, monopolizzati da calcio e motori). Perché Mediaset se compra un prodotto vuole venderlo e, piaccia o meno, sa venderlo. E potrebbe dare una spinta geopolitica importante al rugby celtico, fondamentale per farlo crescere in Italia.

http://rugby1823.blogosfere.it/2013/05/dir...book:+Rugby1823
 
Top
view post Posted on 8/5/2013, 11:16     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
DUCETTO
Posts:
14,747
Reputation:
+36

Status:


Meno male, che Silviooooo, c'è... :duck:
 
Top
naotodate
view post Posted on 8/5/2013, 13:29     +1   -1




Io mi sento spegiudicato quindi Italia 2 fa per me
 
Top
view post Posted on 8/5/2013, 14:43     +1   -1
Avatar

Venite pure avanti, voi con il naso corto...

Group:
Ass Rusher
Posts:
13,781
Reputation:
+5
Location:
Bologna

Status:


Ok, streaming piratoso e via andare :ciao:
 
www  Top
view post Posted on 8/5/2013, 15:26     +1   -1
Avatar

Messaggero del Felpa RT7Th Anno I PM

Group:
l'merda
Posts:
7,944
Reputation:
-33
Location:
Brescia

Status:


In sostanza, oltre alla conferma della notizia, cosa non poco rilevante, ci sarebbe da capire che tipo di copertura darebbero. Comunque la perdita dei vari programmi di approfondimento di ESPN America sarebbe tragica.
Per non parlare della perdita del lacrosse!
 
Top
view post Posted on 8/5/2013, 16:53     +1   -1
Avatar

Siamo i figli della merda

Group:
EEEK EEEK EEEK
Posts:
7,708
Reputation:
-1
Location:
Il fango

Status:


CITAZIONE (lpoddighe @ 8/5/2013, 16:26) 
In sostanza, oltre alla conferma della notizia, cosa non poco rilevante, ci sarebbe da capire che tipo di copertura darebbero. Comunque la perdita dei vari programmi di approfondimento di ESPN America sarebbe tragica.
Per non parlare della perdita del lacrosse!

abbiamo demafizzato il nord, lo vogliamo gamepassizzare ?

gli approfondimenti di espn :aohh:
 
Top
naotodate
view post Posted on 8/5/2013, 18:40     +1   -1




In realtà ho letto da qualche parte che la dix potrebbe uscire con un nuovo canale fox sport che in pratica seguirebbe il palinsesto espn. Non so quanto sia attendibile la notizia e se sarebbe solo per l'America o anche per noi.

In ogni caso dio stramaledica gli inglesi (cit.)
 
Top
view post Posted on 26/6/2013, 18:47     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
816
Reputation:
0
Location:
Pistoia

Status:


Ragazzi ma su italia 2 si sa qualcosa di più? Daranno una partita domenica in diretta o in replica in settimana? E gli highlights? Io Sky non l'ho, un anno fa mi accontentavo di SI (anche se dei Giants ho visto pochino), il secondo anno con l'NBA in streaming e l'NFL preferirei evitarlo..
 
Top
view post Posted on 27/6/2013, 09:40     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
DUCETTO
Posts:
14,747
Reputation:
+36

Status:


Non si sa ancora nulla circa il programma, siamo fermi a questo:

http://www.sportmediaset.mediaset.it/altri...in-chiaro.shtml
 
Top
view post Posted on 9/8/2013, 11:11     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
DUCETTO
Posts:
14,747
Reputation:
+36

Status:


Copioincollo questo trafiletto da endzone.it.

MEDIASET

Non è più un segreto che il biscione si sia accaparrato i diritti NFL per il 2013 e quindi trasmetterà la stagione sul canale DTT Italia 2.

E’ invece notizia di oggi, ricevuta direttamente da Cologno Monzese, che la NFL partirà domenica 8 settembre alle 22.00 con una diretta..
Appurato questo (e guardando la schedule), la partita trasmessa dovrebbe essere una tra Green Bay Packers@49ers e Cardinals@Rams.

Inoltre abbiamo appreso che fino a tutto il 2013 (il palinsesto di Italia 2 al momento non è pronto per il 2014) lo “slot” riservato agli sport americani sarà quello domenicale dalle 22.00 alle 24.00 (sarà una diretta con immaginabili “sforamenti”).

Abbiamo detto sport americani non a caso: la NFL dovrà infatti fare i conti con il basket NBA, per il quale Mediaset ha acquisito i diritti.

E qui sorge una nuova incognita, poiché si tratterà di capire come verranno gestite eventuali sovrapposizioni.
Il problema comunque si porrà da novembre, e precisamente dal giorno 3, quando prenderà il via la regular season NBA e avremo la concomitanza tra la week 9 NFL e la week 1 NBA.


Sarebbe fichissimo se sfumassero la partita delle 22:00 dopo 2 quarti... :adler:
 
Top
view post Posted on 9/8/2013, 14:37     +1   -1
Avatar

Messaggero del Felpa RT7Th Anno I PM

Group:
l'merda
Posts:
7,944
Reputation:
-33
Location:
Brescia

Status:


La Rai degli anni ottanta lo avrebbe fatto di sicuro
 
Top
view post Posted on 3/9/2013, 08:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
DUCETTO
Posts:
14,747
Reputation:
+36

Status:


Se non ho letto male le partite in programmazione dovrebbero essere.

Venerdì 7 alle 17:29 ( :mapor: ), differita di Ravens @ Broncos

Domenica 8 alle 19, diretta di Falcons @ Saints

http://programmi-tv-stasera.it/italia-2/pr...settembre-2013/
 
Top
view post Posted on 3/9/2013, 11:50     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
816
Reputation:
0
Location:
Pistoia

Status:


CITAZIONE (Ocho Cinco @ 3/9/2013, 09:50) 
Se non ho letto male le partite in programmazione dovrebbero essere.

Venerdì 7 alle 17:29 ( :mapor: ), differita di Ravens @ Broncos

Domenica 8 alle 19, diretta di Falcons @ Saints

http://programmi-tv-stasera.it/italia-2/pr...settembre-2013/

Vabbuò, sicuramente un discreto chiappo per chi come me non ha Sky e dopo l'annuncio di Sportitalia mesi fa non sapeva come fare (avevo già intenzione di fare il LP per i Magic in NBA, due sarebbero costati troppo), speravo nella diretta di Broncos-Ravens ma mi accontento per adesso.
Il problema sarà quando a Novembre ricomincerà l'NBA, già promossa nel palinsesto sportivo di Italia2, che quasi sicuramente (stando a quanto annunciato in questi giorni) verrà trasmessa la domenica... Spero riescano a coprire tutti e due gli sport, considerando che in chiaro sono gli unici ad averne i diritti, anche se già durante la nona settimana (3 novembre) ci sarebbero dei problemini in quanto la prima partita NBA è alle 2 di notte...
 
Top
view post Posted on 9/9/2013, 16:27     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
DUCETTO
Posts:
14,747
Reputation:
+36

Status:


Qualcuno ha seguito? Ditemi che c'era Bagatta vi prego...
 
Top
view post Posted on 9/9/2013, 16:46     +1   -1
Avatar

Messaggero del Felpa RT7Th Anno I PM

Group:
l'merda
Posts:
7,944
Reputation:
-33
Location:
Brescia

Status:


Io ci sono passato di sfuggita, ho preferito l'hd di sky sport 3 e lo streaming dei pats e per quei 20 secondi non ho sentito bagatta
 
Top
116 replies since 8/5/2013, 10:44   1634 views
  Share